fbpx

Ma un sito web… mi serve davvero?

Un sito web serve ad ogni tipo di attività

Questa è una delle domande che maggiormente ci rivolgono i nostri clienti quando gli proponiamo di realizzare un sito web per la loro azienda o attività.

In effetti, molto spesso non è sempre chiaro a cosa possa servire un sito web e perché dovrebbe aiutare un’impresa a promuoversi e pubblicizzarsi. E questo vale, in modo particolare, per quelle piccole realtà locali che esistono nel territorio da molti anni e che hanno vissuto sulla propria pelle la “rivoluzione di internet”.

Diciamoci la verità, (quasi) tutti oggi quando hanno bisogno di qualcosa cercano in internet! Non necessariamente per acquistare, ma semplicemente per approfondire un argomento di loro interesse (hobby, sport, animali e quant’altro), o magari per guardare il meteo o i programmi della serata, oppure per aggiornare il loro profilo social. Senza contare le persone alla ricerca di un servizio particolare (una pasticceria vegana, un meccanico di auto storiche, una sartoria specializzata in abiti da cerimonia…) oppure chi semplicemente cerca un professionista per le faccende quotidiane, ad esempio un idraulico, un elettricista, un pittore…

Internet ormai è diventato uno strumento a cui difficilmente si può fare a meno.

E se questo è vero, non sarebbe opportuno essere presenti in uno strumento che viene usato ogni giorno da miliardi di persone? Senza contare che una persona che effettua una ricerca, per esempio, in Google, è davvero interessata a quello che sta cercando, perciò non c’è momento migliore per dire “Ehi, ci sono anche io che offro questo prodotto/servizio!”.

In un mercato, come quello di oggi, saturo di prodotti e di grandi realtà aziendali che vendono praticamente di tutto, dall’arredamento ai casalinghi, dall’oggettistica all’hobbistica, non è vantaggioso poter comunque emergere a farsi notare dai clienti? Ricordiamoci inoltre che, il valore aggiunto che può dare un sito internet, è quello di presentare anche i propri punti di forza e di potersi distinguere dalla folla. Magari è vero che il mio prodotto/servizio si può trovare anche in altri negozi, ma quello che offro io ha qualcosa che non si trova dovunque!

 

Pensi che un sito web potrebbe aiutare la tua attività? O ritieni che la tua impresa possa anche farne a meno? Raccontaci la tua esperienza!

Giulia

Durante gli studi presso la facoltà di architettura di Venezia, ho frequentato un corso di alta formazione in web design e ho iniziato ad appassionarmi al mondo del web. Ora da alcuni anni mi occupo di grafica, web marketing e web design.

Lascia un commento